DOMENICA 21 MAGGIO 2023 A GRANDISSIMA RICHIESTA SI TORNA A CORRERE E CAMMINARE A BUCCINASCO: IN QUESTA NEWSLETTER TANTE INFORMAZIONI UTILI PER LA GARA
Con il Patrocinio del Comune di Buccinasco, da un'idea Asd VP Events Walk&Sport e col supporto tecnico dell'Asd Verde Pisello Group Milano, torniamo a riempire di runners e camminatori le strade di Buccinasco, giusto a due passi da Milano.
Ripartiamo con una nuova manifestazione semplice semplice, rigorosamente non competitiva e aperta davvero a tutti.
Domenica 21 maggio 2023 vi aspettiamo per la prima edizione della Bucci Ten e Bucci Five Walk&Run: una 10km o una 5km adatta a tutti con partenza e arrivo presso la Biblioteca alla Cascina Fagnana come storica tradizione della Mezza di Bucci e della Bucci Night.
Sponsor tecnici della gara: Ethic Sport e Scott Sport

 
ISCRIZIONI UFFICIALMENTE APERTE!
POTETE ISCRIVERVI:
- CON PAGAMENTO IN CONTANTI PRESSO IL NEGOZIO VERDE PISELLO (VIA LODOVICO IL MORO 9, MILANO)
- ONLINE SUL SITO ENDU CLICCANDO QUI
- LA MATTINA DELLA GARA A PARTIRE DALLE ORE 8.05 

(ma occhio che in questo caso sarà inevitabile fare un po' di coda)
info negozio 0289155610 
infomail vpverdepisello@yahoo.it
QUOTA DI ISCRIZIONE 8 EURO
(sia per la 5km che per la 10km)
 
INFO UTILI
RITROVO
Area di ritrovo è il Parcheggio della Biblioteca in Via Fagnana (come tradizione della vecchia Mezza di Bucci).
Ritrovo a partire dalle ore 8.
Troverete due file:  una per il ritiro pettorali (per chi già fatto l'iscrizione online o in negozio, avremo noi l'elenco aggiornato), l'altra per le ultime iscrizioni.
Non è previsto deposito borse custodito.
SICUREZZA LUNGO IL PERCORSO
Come sempre massima attenzione per l'assistenza prima, durante e dopo la gara.
Il percorso sarà segnalato con opportune frecce bianche tracciate sull'asfalto e delimitato in alcuni tratti da transenne e nastri segnaletici, gli incroci saranno presidiati dai volontari ASD Verde Pisello Group coadiuvati da Polizia Locale e Protezione Civile. Assistenza medica garantita dalla Croce Verde Soccorso.
GADGET
Il gadget che tutti i partecipanti della Bucci Walk&Run troveranno al traguardo domenica 21 maggio è un utilissimo Kit Ethic Sport, borraccia da mezzo litro + busta di Recupero per recuperare subito le fatiche della gara: il modo migliore per cominciare a scoprire (per chi ancora non li utilizzasse) la qualità dei prodotti di integrazione Ethic Sport (di cui Verde Pisello Milano è storico rivenditore)
RISTORO FINALE
A fine gara ristoro per tutti i partecipanti
SPONSOR TECNICI
Sponsor tecnici per la gara sono Ethic Sport e Scott Sport (che sarà presente co un proprio stand nell'area di ritrovo con il grande Mario Poletti).
Nel piazzale saranno poi presenti gli amici del Centro Medico Leoni di Buccinasco e sarà a disposizione un servizio di massaggi gratuiti post gara grazie alla nostra Coach Caterina.
PREMI
La gara è a passo libero, non è competitiva e non è prevista misurazione del tempo col chip. Premieremo con un riconoscimento il primo e la prima classificata.
In più premi ad estrazione in collaborazione con i nostri sponsor
 
IL PETTORALE DELLA GARA? VALE 8 EURO!
A fine gara conservate il vostro pettorale!
Già perchè il pettorale ufficiale della Bucci Walk&Run non vi darà solo diritto al ritiro del gadget a fine gara e all'estrazione dei premi in palio offerti dai nostri sponsor tecnici, ma fino al 30 giugno varrà 8 euro.
In che modo? Basterà passare nel nostro negozio col vostro pettorale entro quella data e fare un acquisto: alla cassa vi verranno scalati gli 8 euro.
(NB: ovviamente i pettorali vanno usati singolarmente dalla persona che l'ha utilizzato il giorno della gara)
 
IL PERCORSO
BUCCI WALK&RUN: ECCO IL PERCORSO DEFINITIVO.
Percorso da 5km con partenza e arrivo all’ingresso del Parcheggio della Biblioteca in Via Fagnana (come tradizione della vecchia Mezza di Bucci).
Sviluppo percorso.
Partenza parcheggio Biblioteca Fagnana, attraversamento parco fino a Via Mascherpa, seguire Via Mascherpa tenendo la corsia di destra fino all’incrocio del parcheggio, svolta a destra prima del parcheggio e discesa fino alla ciclabile del laghetto.
Svolta a sinistra, giro attorno al laghetto lungo la ciclabile, deviazione a sinistra, attraversamento via Tiziano lungo le strisce pedonali, svolta a sinistra lungo la Ciclabile Via Tiziano.
All’incrocio svolta a destra lungo Via Garibaldi, alla rotonda di Via Degli Alpini si prosegue lungo via Garibaldi tenendo la sinistra.
All’incrocio con Via della Costituzione, svolta a destra e si prosegue lungo di Via della Costituzione a bordo marciapiede fino all’ingresso del Parco, svolta a destra e ingresso nel Parco sul Ponticello.
Intero giro all’interno del Parco e uscita lungo la ciclabile posta in mezzo fra gli orti e l’area griglie.
Svolta a sinistra e ritorno su Via Garibaldi, svolta a sinistra sulla ciclabile di Via Degli Alpini.
Si percorre tutta la ciclabile in Vai Degli Alpini, attraversamento sulle strisce, tenere la destra fino alla rotonda della Piscina e prendere via Greppi lungo il lato destro, all’altezza di via Odessa passate al lato sinistro sempre lungo via Greppi in direzione Chiesetta. Dopo l’incrocio con Via Morandi prendere a sinistra la ciclabile. Attraversare il parco, attraversare dritti sulle strisce di via Marzabotto e proseguire lungo la ciclabile di Via XV Aprile fino all’incrocio con Via di Vittorio.
All’incrocio girare a destra prendendo la ciclabile di Via Di Vittorio in direzione Chiesetta.
Arrivati in Piazza San Biagio seguire verso destra la ciclabile e tornare in Via Greppi andando in direzione Milano tenendo la destra.
Proseguire in Via Greppi e piegare verso destra per entrare nel Parco Spina Azzurra lungo la ciclabile. All’altezza del bar piegare a destra fino a ritornare seguendo la ciclabile in Via Greppi.
Piegare a sinistra e arrivati in Via Fagnana girare a sinistra.
In via Fagnana prendere l’ingresso del Parco in direzione Biblioteca per completare il circuito dei 5km.