E' stata ufficialmente presentanta lunedì 15 aprile l'edizione 2019 della Mezza di Bucci, la manifestazione podistica che anche quest'anno riempierà di runners le strade di Buccinasco con partenza domenica 12 maggio come tradizione alle ore 8.45 da Via Fagnana (siamo di fronte alla Biblioteca e alla Cascina Fagnana).

Durante la serata di presentazione Verde Pisello Group, che ogni anno organizza la gara, ha consegnato al sindaco Rino Pruiti l'assegno di 1364 euro da destinare a progetti e attrezzature sportive.
L'associazione ha donato al Comune 1 euro per ogni partecipante alla corsa podistica e lo stesso farà in occasione della prossima edizione.
Le iscrizioni sono aperte, ecco un po' di info utili.

Molte conferme e naturalmente qualche novità.

E’ tutto pronto per l’edizione 2019 della Mezza di Bucci, manifestazione podistica che domenica 12 maggio, riempirà le strade cittadine di tanti runners e camminatori: podisti esperti, alle prime armi e perché no anche di tanti bimbi come accaduto nella scorsa edizione che ha visto al via 1364 partecipanti.

Tante conferme: la gara anche quest’anno sarà organizzata dall’Asd Verde Pisello Group Milano con il patrocinio del Comune di Buccinasco e il via sarà dato secondo tradizione dalla Banda Civica. Percorso confermato in accordo con la Polizia Locale: un tracciato studiato nel tentativo di creare il minor disagio possibile a chi quel giorno non correrà. Confermatissima l’improbabile mascotte Pisellozzo.

E le novità? Il Pacco gara sarà assolutamente inedito e speriamo gradito, come nuovi partner commerciali e tecnici sono arrivati a sostenere la manifestazione. E ancora nuovo prezioso supporto ci verrà dagli amici del Gruppo Podistico Sant’Adele che ringraziamo.

Ricordiamo che sono già aperte le iscrizioni: per la Mezza di Bucci Competitiva (21,097 km) inserita nel Calendario Nazionale Fidal la quota è fissata a 19 euro. Iscrizioni possibili online sul portale endu.net (clicca qui) e nel negozio specializzato running Verde Pisello La Casa dei Trop Runner sito in via Ludovico il Moro 9 a Milano.

Attenzione: chi fosse sprovvisto della Tessera Fidal e del Certificato Medico Agonistico, obbligatori per la competitiva, può approfittare di una promo creata ad hoc ovvero sottoscrivere una Tessera Fidal valida fino al 31 dicembre a soli 20 euro (info 0289155610).

Identiche modalità di iscrizione per le classiche distanze non competitive. Per quanto riguarda la 5km la quota d’iscrizione è di 5 euro mentre la 10 e la 17km hanno una quota di 9 euro per persona (la quota comprende il pacco gara, copertura assicurativa e la medaglia ricordo per tutti coloro che taglieranno il traguardo).

Ricordiamo che le non competitive sono aperte a tutti senza distinzioni di età e non è necessario portare con sé certificato medico agonistico.

La Mezza di Bucci 2019 sarà ufficialmente presentata lunedì 15 aprile presso la Cascina Robbiolo: una piccola festa e una piccola conferenza in collaborazione con Ethic Sport e il Centro Medico Santagostino, conferenza assolutamente assolutamente gratuita sul tema dell’integrazione e della preprarazione per i runners cui ovviamente siete tutti invitati.

In quell’occasione consegneremo all’Amministrazione Comunale l’assegno coi 1364 euro raccolti nell’edizione 2018 e donati dall’Asd Verde Pisello Group per le attrezzature sportive del nostro territorio. Iniziativa che ripeteremo quest’anno.

Segui la Mezza di Bucci sulla pagina Facebook @lamezzadibucci e sul sito www.verdepisellogroup.it