Super Dextrin, uno dei bestseller di casa Ethic Sport, si rinnova e rende ancora più pratico il suo utilizzo durante la performance.

Nasce Super Dextrin Gel, in pratica confezione monodose da 55 ml (disponibile gusto arancia oppure in gusto mela-limone)

Per acquistare clicca qui
Super Dextrin in gel è un integratore alimentare energetico di nuova generazione. E' una miscela brevettata a base di carboidrati speciali, a lento rilascio, lunga durata e ad elevata efficienza. Contiene HBCD (destrine cicliche altamente ramificate), Palatinose, Destrine DE6 e DE18, per una cessione graduale e progressiva delle energie durante lo sport.
A chi si rivolge
- A chi ha bisogno di energia costante durante l’attività
- A chi cerca un energetico di lunga durata per prestazioni elevate
- A chi desidera apportare energie di lunga durata prima dello sport
- A chi pianifica con attenzione i rifornimenti energetici

SUPER DEXTRIN è un integratore alimentare energetico di nuova generazione che sfrutta la sinergia tra Cluster Dextrin (HBCD = maltodestrine cicliche altamente ramificate), Palatinose, Glucidex DE6 e DE18 (maltodestrine a diversa destrosio equivalenza). Questa speciale associazione genera una cessione dell’energia differenziata e un elevato tempo di esaurimento delle scorte energetiche. La formulazione di SUPER DEXTRIN è brevettata (Patent Pending), grazie alle sue caratteristiche particolarmente innovative.

Indicazioni
SUPER DEXTRIN è un integratore alimentare energetico a base di carboidrati di nuova generazione, adatto a chi pratica attività sportiva che comporti affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli.
Istruzioni per l'uso
1-3 pack al giorno. Assumere durante l’attività fisica o nel pre workout. Il prodotto si rivolge a chi pianifica con attenzione i rifornimenti energetici e dovrebbe essere la prima scelta tra i liquidi energetici da assumere nella linea del tempo.

Come posso Super Dextrin durante una Maratona?

Quando si affronta una maratona è opportuno pianificare con cura anche la strategia energetica. Di solito si assume un gel ogni 7-10Km, questa differenza dipende dalla velocità della corsa e dal grado di allenamento.

Abitualmente non si introducono cibi solidi, perché rimangono più a lungo nello stomaco. Se lo stomaco rimane pieno e viene sollecitato dalle vibrazioni causate dall’impatto con il terreno, si potrebbe provocare un senso di nausea che può portare fino al vomito.

È bene pertanto introdurre solo liquidi energetici ad elevata efficienza e capaci di superare rapidamente la barriera gastrica. In questo contesto Super Dextrin in gel è il primo gel da assumere tra i vari energetici liquidi, perché il prodotto garantisce un flusso di energia costante e una digestione rapida e ottimale. Inoltre, SD gel consente un rilascio energetico prolungato nel tempo, con una gestione ottimale delle energie.

È bene ricordare con attenzione che SD gel non sostituisce MaltoShot e neppure Energia Rapida professional. Infatti in una sequenza temporale ideale di energetici da assumere durante la maratona il N°1 è Super Dextrin gel, il N°2 è il MaltoShot, perché non contiene caffeina e apporta carboidrati sequenziali abbastanza veloci, il N° 3 è certamente Energia Rapida Professional, perché contiene caffeina per uno stimolo all’organismo e apporta carboidrati sequenziali rapidi da utilizzare. Infine, al 36°-37° Km potrebbe essere di grande aiuto uno dei tre prodotti di seguito, da utilizzare come energia al bisogno (Sport Coffee, Energia rapida+, oppure ExtraShot). È bene ricordare che è sempre più opportuno assumere gli integratori in prossimità dei ristori, quando è possibile avere a disposizione anche un poco di acqua. La maratona è uno sforzo molto intenso è quindi importante memorizzare bene che dovrebbe essere introdotta un po’ di acqua ad ogni ristoro, indipendentemente dall’assunzione degli integratori.

(dal sito ethicsport.it)