Molte conferme e naturalmente qualche novità.

E’ tutto pronto per l’edizione 2019 della Mezza di Bucci, manifestazione podistica che domenica 12 maggio, riempirà le strade cittadine di tanti runners e camminatori: podisti esperti, alle prime armi e perché no anche di tanti bimbi come accaduto nella scorsa edizione che ha visto al via 1364 partecipanti.

Tante conferme: la gara anche quest’anno sarà organizzata dall’Asd Verde Pisello Group Milano con il patrocinio del Comune di Buccinasco e il via sarà dato secondo tradizione dalla Banda Civica. Percorso confermato in accordo con la Polizia Locale: un tracciato studiato nel tentativo di creare il minor disagio possibile a chi quel giorno non correrà. Confermatissima l’improbabile mascotte Pisellozzo.

E le novità? Il Pacco gara sarà assolutamente inedito e speriamo gradito, come nuovi partner commerciali e tecnici sono arrivati a sostenere la manifestazione. E ancora nuovo prezioso supporto ci verrà dagli amici del Gruppo Podistico Sant’Adele che ringraziamo.

Ricordiamo che sono già aperte le iscrizioni: per la Mezza di Bucci Competitiva (21,097 km) inserita nel Calendario Nazionale Fidal la quota è fissata a 19 euro. Iscrizioni possibili online sul portale endu.net (clicca qui) e nel negozio specializzato running Verde Pisello La Casa dei Trop Runner sito in via Ludovico il Moro 9 a Milano.

Attenzione: chi fosse sprovvisto della Tessera Fidal e del Certificato Medico Agonistico, obbligatori per la competitiva, può approfittare di una promo creata ad hoc ovvero sottoscrivere una Tessera Fidal valida fino al 31 dicembre a soli 20 euro (info 0289155610).

Identiche modalità di iscrizione per le classiche distanze non competitive. Per quanto riguarda la 5km la quota d’iscrizione è di 5 euro mentre la 10 e la 17km hanno una quota di 9 euro per persona (la quota comprende il pacco gara, copertura assicurativa e la medaglia ricordo per tutti coloro che taglieranno il traguardo).

Ricordiamo che le non competitive sono aperte a tutti senza distinzioni di età e non è necessario portare con sé certificato medico agonistico.

La Mezza di Bucci 2019 sarà ufficialmente presentata lunedì 15 aprile presso la Cascina Robbiolo: una piccola festa e una piccola conferenza in collaborazione con Ethic Sport e il Centro Medico Santagostino, conferenza assolutamente assolutamente gratuita sul tema dell’integrazione e della preprarazione per i runners cui ovviamente siete tutti invitati.

In quell’occasione consegneremo all’Amministrazione Comunale l’assegno coi 1364 euro raccolti nell’edizione 2018 e donati dall’Asd Verde Pisello Group per le attrezzature sportive del nostro territorio. Iniziativa che ripeteremo quest’anno.

Segui la Mezza di Bucci sulla pagina Facebook @lamezzadibucci e sul sito www.verdepisellogroup.it