A volte ritornano.

Vi ricordate quando nel 2006 quando Verde Pisello fu uno dei primissimi rivenditori in Italia delle scarpe MBT, allora chiamate le scarpe dei Masai? Ebbene tanto tempo è passato e nel frattempo l'Azienda MBT ha cambiato proprietà e faccia, conservando però il suo brevetto che l'ha resa imitatissima ma al tempo stesso inimitabile.

Il nuovo Progetto MBT è creare una vera Collezione Running.

Dopo tre anni di corteggiamento alla fine La Casa dei Trop Runner ha deciso di accogliere nuovamente il Marchio MBT, convinta dagli evidenti passi in avanti compiuti dalla Collezione Running MBT 2017.

Da Verde Pisello troverete la linea MBT RUNNING uomo donna fast e performance: scarpe ben ammortizzate adatte ad una corsa prolungata o comunque a chi necessita di un cuscinone molto morbido per una corsa (o un camminata) protetta , sicura e prolungata. Quindi scarpe per correre e scarpe per il tempo libero con materiali asolutamente paragonabili per comfort e traspirazione a quelli dei tradizionali marchi running

(presentazione dal sito MBT)

L’innovativa linea running firmata MBT  il risultato di approfonditi studi bio-meccanici e di una serie di test svolti per valutare le performance di queste scarpe da running ammortizzate capaci di assorbire idealmente l’impatto tra il suolo e la pianta del piede e di ottimizzare gli effetti sulla colonna vertebrale. La ricerca ha condotto verso il raggiungimento di molti obiettivi come quello della protezione del piede, la propulsione che sono capaci di dare, la stabilità dei movimenti e molto altro accompagnato dal comfort e dalla leggerezza di una tra le migliori calzature da corsa. La MBT® ha voluto realizzare scarpe da running uomo e scarpe da running donna che potessero rispondere a tutte le sollecitazioni alle quali fossero sottoposte soprattutto da coloro che interpretano la corsa sia a livello agonistico e quindi professionale, sia a tutti i runner amatoriali che vogliono interpretare al meglio la loro passione. Eh si, la linea MBT® RUNNING è destinata ad accompagnarti in ogni percorso per aiutarti a superare ogni ostacolo e vincere i tuoi limiti qualsiasi sia la tua corsa. Ben tre sono le linee con tre profili di protezione dell’intersuola, al fine di essere delle scarpe ideali che soddisfino le aspettative di chi le indossa per correre.

Tanti modelli per tante specialità

La nuova collezione disponibile online si suddivide tra collezione donne e collezione uomini e il cui panorama prevede molti modelli che riescono a soddisfare ogni tipo di esigenza. Gli esperti danno precise indicazioni a tutti gli appassionati della specialità. Infatti, il running svolto a tutti i livelli richiede un particolare tipo di abbigliamento dove le scarpe sono elementi imprescindibili e fondamentali. Ad ogni passo il piede subisce una speciale sollecitazione che deve essere ammortizzata in modo ideale al fine di tutelare le articolazioni, i nervi ed i muscoli di tutti gli arti inferiori. Scegliere una scarpa generica il più delle volte sta a significare che le probabilità di appoggiare il piede in modo innaturale sono elevate, con tutte le conseguenze del caso. Ecco la ragione per la quale le calzature della linea running MBT®, frutto di una ricerca scientifica appropriata, si rivelano ideali per l’esecuzione di questo sport sia a livello amatoriale che professionistico. Avere la certezza di essere tutelati contro infortuni derivanti da una scarpa che non protegga adeguatamente il piede, si coniuga alla perfezione con il comfort che la linea running della MBT® che abbraccia una nuova concezione di fare sport consapevole.