I podisti italiani sanno che quando si dice Forerunner si intende non solo un prodotto, bensì un nuovo modo di correre. Garmin infatti ha pensato ad una famiglia di GPS sportivi da polso in grado di informare chi corre “in tempo reale” e trasformare un allenamento in un “altro” momento facile e divertente della propria preparazione. Ovviamente sia per chi corre per diletto, sia chi punta a vincere la maratona della vita.
E nel rispetto di questa strategia oggi Garmin presenta il nuovo Forerunner 110, un navigatore satellitare sportivo che rappresenta il punto di riferimento della categoria e racchiude in un unico prodotto le quattro qualità fondamentali: semplicità d’uso, tecnologia, peso e dimensioni. (prezzo listino Garmin 179,90 euri)

“Con questo nuovo Forerunner abbiamo voluto dare una ulteriore risposta agli utenti che vogliono un prodotto facile da usare e affidabile” ha commentato Stefano Viganò responsabile Sport e Outdoor di Garmin Italia “e allo stesso tempo un orologio che non passerà inosservato per il design sobrio e di tendenza che lo renderà ancor più indossabile nella vita quotidiana”.
Si può affermare che il Forerunner 110 nasca per rispondere a tutti i podisti che, in occasione delle grandi maratone cittadine, pongono allo stand Garmin la medesima domanda: “Vorrei un orologio con GPS che sia il più facile da usare”. Infatti il podista con al polso il Forerunner 110 potrà facilmente accedere alle informazioni più importanti: oltre al tempo e alla distanza percorsa, è possibile visualizzare il passo (sia medio che quello istantaneo). Ovviamente indossando una fascia cardio per monitorare il battito cardiaco si potrà conoscere il livello dell’allenamento o sapere quante calorie si sono bruciate.
Sul fronte tecnologico non vi sono dubbi che il FR110 rappresenti la continuità di tutti i GPS sviluppati da Garmin, il leader mondiale nella navigazione satellitare. Resistente alla pioggia, il Forerunner 110 ha al proprio interno l’antenna ad alta altsensibilità SiRFstarIVTM che utilizza la tecnologia HotFix® che consente di acquisire il segnale dai satelliti in modo rapido e affidabile, anche quando si corre al “coperto” in zone boschive e fitte di fogliame. Grazie alle nuove batterie il Forerunner 110 può raggiungere le 8 ore di utilizzo continuo in modalità GPS (…e memorizzare allenamenti fino ad un totale di 200 ore), oppure può essere utilizzato come “normale” orologio da polso durante le attività quotidiane e in questo caso la ricarica sarà ogni tre settimane. Come i precedenti Forerunner è possibile scaricare facilmente i dati dei propri allenamenti su Garmin Connect™ e, attraverso una connessone USB aggiornare il software con le nuove release che Garmin rilascia periodicamente.
Indossare il Forerunner 100 sarà come non averlo. Infatti grazie al peso di 52 grammi il Forerunner 100 è il peso piuma della categoria ed è il più sottile tra i GPS sportivi da polso presenti sul mercato. Disponibile in tre colorazioni, unisex (grigio scuro con linea chiara), lady (grigio chiaro con linea rosa) e man (nero con linea rossa), il Forerunner 110 sarà disponibile da Verde Pisello Milano (negozio Garmin Point) dal mese di maggio.

(fonte Garmin - Podisti.net)





