Con profondo rammarico, ci troviamo costretti ad annunciare a tutti i podisti l'annullamento dell'edizione 2011 della Mezza Maratona di Buccinasco.

In questi mesi il Comitato Organizzatore guidato dal Gruppo Fidal Verde Pisello Group Milano aveva già incontrato mille resistenze da parte del Comune di Buccinasco: con una buona dose di fantasia e tanta tanta buona volontà il Comitato (costituito volenterosamente da tante Associazioni del territorio) era passato sopra al taglio del finanziamento dell'evento e a tanti altri ostacoli che inopinatamente lo stesso Comune stava ponendo sul percorso organizzativo.

Malgrado il Comune, l'evento si sarebbe svolto: era già online il nuovo sito (www.lamezzadibucci.it), erano già pronti i volantini, era già stato misurato il nuovo percorso, erano già pronte tante belle sorprese per tutti ipartecipanti (l'anno scorso i podisti al via, buccinaschesi e non, erano quasi 1000). Insomma nonostante i mal di pancia del Comune, il 18 settembre a Buccinasco si sarebbe corso come e più degli anni scorsi.

Invece il Comune, in barba a tutto ciò che di buono era stato costruito nelle sei precedenti edizioni ed era già stato fatto ( e sottolineiamo GIA' SPESO) per il 2011, ha deciso di tagliare la testa al toro, buttando nel cesso tutto quanto: in pratica ha ufficializzato la sua NON AUTORIZZAZIONE all'evento del 18 settembre prossimo lungo le vie cittadine.

Inutile dire che il Comitato Organizzatore è in totale disacccordo con la decisione del Comune e ha già deciso di rimboccarsi le maniche in vista dell'edizione 2012 confidando in tempi migliori e menti meno annebbiate da parte di chi amministra il Comune.

Intanto un grazie a tutti i membri del Comitato Pro Mezza che certo non meritavano tale trattamento e agli amici sponsors che avevano già dato il loro preziosissimo supporto all'evento 2011: consideratevi tutti precettati per la Mezza di Bucci 2012!

Paolo Fossati (responsabile Comitato Mezza Maratona di Buccinasco)

 

volantino_2011_400