Talloniera sportiva Noene Tc4

Talloniera sportiva Noene Tc4

Talloniera sportiva Noene Tc4

A partire da 19,90 € Listino 24,00 €

VP Prime: prezzo riservato

Un'idea svizzera per minimizzare gli shock dell'impatto col terreno dello sportivo. 

Talloniere Tc4 consigliate per eliminare le infiammazioni da tallonite o tendinite. In tutte le attività che sollecitano fortemente il tallone, hanno un effetto defaticante e aiutano a ridurre l’acido lattico, riducendo anche l’indolenzimento muscolare.

Ideali per le attività come la corsa, calcio, tennis, hockey, rugby e tutti gli sport indoor. Sono consigliate anche per le attività di tutti i giorni poiché proteggono le articolazioni mentre si lavora o si cammina. Grazie al biadesivo fornito all’interno della confezione, si incollano facilmente all’interno delle scarpe, nella zona sottostante il tallone.

taglie disponibili S(35-37), m(38-40), L(41-43),  XL(44-46)

 

Tallonette da 4 mm

- Leggere e ultra-performanti

- Adatte a qualunque tipo di scarpa

- Da utilizzare con le calze

- Lavabili e riutilizzabili

SKU
2210

Un tempo, l’uomo, a piedi nudi, si spostava su un terreno naturale, come foreste, prati, terra, sabbia, superfici morbide, dolci e che meglio si adattano all’apparato locomotore umano: la nostra colonna vertebrale, i nostri muscoli ed i tendini.

Il suolo, per la sua elasticità e la sua struttura, assorbe la maggior parte delle onde d’urto, vibrazioni e scosse create dagli umani che, così, non si avvertono.

Ai giorni nostri, l’uomo è costretto a camminare con le scarpe e per la maggior parte del tempo, purtroppo, sui suoli duri: asfalto, cemento, marmo, piastrelle... Queste superfici non assorbono nulla, al contrario, reinviano l’energia cinetica in onde d’urto chiamate anche energia negativa o più semplicemente: “scossa che fa male”.

Questa energia negativa si propaga sotto forma di vibrazione o scossa, che risale ad ogni punto nevralgico dell’apparato locomotore umano producendo così dei microtraumi duraturi, che talvolta generano e spesso favoriscono: tendiniti, talagie, periostiti, fratture da fatica, dolori articolari dei piedi, delle ginocchia, delle anche, della schiena fino alla base del cranio.

Queste vibrazioni o scosse (che sentiamo bene, ad esempio, quando scendiamo velocemente una scala e "saltiamo" un gradino...) si trasmettono attraverso i tendini alle masse muscolari. Si attivano in opposizione all’atto dinamico portando in questo modo una fatica sempre più persistente, responsabile anche tra le atre cose della pesantezza delle gambe.

Ecco perchè sono nate le solette NOENE®,
per frenare questi shock e vibrazioni nefaste e perfide.

NOENE® è un elastomero vibro-assorbente, composto da micro-cellule cristalline. Materiale di concezione recente, ma che dà le sue conferme da più di vent’anni. NOENE® fa parte della grande famiglia del caucciù, ma possiede delle caratteristiche particolari e ben differenti da quelle degli elastomeri tradizionali. Tutte queste qualità molto rare di leggerezza, elasticità, longevità, fanno parte delle particolarità che lo rendono differente dagli altri prodotti. Due qualità caratterizzano NOENE®: la sua elasticità (come i caucciù) e l’ammortizzamento (novità) che agiscono simultaneamente in due modi. L’elasticità permette di assorbire l’energia e l'ammortizzamento permette di disperderla. In origine, NOENE® fu creato per tutti i settori dell’industria pesante al fine di limitare gli effetti nefasti delle vibrazioni prodotte dalle macchine o da certe auto da corsa, treni ad alta velocità, metro (soprattutto quella di Milano). Il genio degli ideatori della soletta NOENE® fu di saper applicare le qualità di questi materiali agli esseri umani, è anche immaginando i materiali NOENE® che William Piccione creò le ormai famose solette NOENE® per il bene di tutti. NOENE® è per tutti quindi, poiché siamo tutti più o meno soggetti agli effetti nefasti ed a alle conseguenze pericolose del camminare, e dello stare in piedi per lungo tempo, della marcia e/o della pratica di sport intensi o meno sul suolo duro: cemento, asfalto, marmo, piastrelle, suoli sintetici, etc.

I bambini: dalla loro più giovane età (tra i 7 e i 10 anni), i bambini praticano regolarmente sport su suoli duri e camminano spesso sovraccaricati da cartelle pesanti che aumentano la forza dell’impatto dei piedi al suolo.

Gli adulti: soprattutto gli sportivi! Si, soprattutto gli sportivi che, per di più, sono ben coscienti del problema attorno al quale è stata fatta una grande pubblicità senza però offrire soluzioni semplici, efficaci e durature. NOENE® è una, tanto semplice quanto efficace e duratura.

Quelli che lavorano quotidianamente sui suoli duri: postini, baristi, infermiere, rappresentanti, militari, pompieri, poliziotti e molti altri che percorrono ogni giorno numerosi chilometri senza comunque essere coscienti dei mali causati dall’impatto dei piedi sul suolo duro.

Gli anziani : si, gli anziani sono sempre più attivi, praticano spesso ancora degli sport, alcuni sul suolo duro, e quindi il sistema fisiologico di ammortizzamento è affaticato dagli anni e dunque molto più sensibile a queste scosse e vibrazioni.

Lo sapete?
Il materiale NOENE® è prodotto in Svizzera secondo gli stretti criteri di qualità, in conformità alle norme ISO9001 e ISO14001 per un miglior rispetto dell’ambiente.

No, NOENE® non è un prodotto che sfrutta il lavoro infernale di bambini in Asia, Africa o America latina.

Maggiori Informazioni
Disponibile dal 18 ott 2014
Field of application